4 Pietre per proteggerti dalle energie negative: Tormalina nera, Labradorite, Ossidiana nera, Onice nera
Ti capita mai, dopo essere stato in posti affollati, di tornare a casa scarico, stanco o di sentirti emotivamente e mentalmente sopraffatto e completamente privo di energia e di voglia di fare?
A me è successo infinite volte. Dopo essere stata al supermercato, in centro città , a lavoro, al bar o in altro locale, ad una festa o ad una cena arrivavo a casa distrutta, fisicamente stanca, mentalmente ed emotivamente spossata, a volte anche triste o arrabbiata senza un motivo reale.
Questo accade alla persone altamente sensibili ed empatiche. Quando si interagisce con gli altri esseri viventi, si entra infatti in contatto con le energie altrui e con quelle dei luoghi e degli ambienti in cui ci si trova.
Le persone empatiche sono coloro che hanno la capacità di assorbire le energie altrui, di capire e di sentire ciò che provano gli altri sulla propria pelle, come se quelle emozioni appartenessero a loro.
Questo succede perché con le persone empatiche in automatico si crea una sorta di connessione energetica, che però rischia di travolgere le persone più sensibili, le quali, se non sono in grado di mettere delle barriere fra sé e gli altri, finiscono per ritrovarsi in balia di ciò che provano le altre persone, perdendo così il controllo sulla propria sfera emotiva.
Spesso queste persone sono infatti "vittime" dei cosiddetti vampiri energetici, ovvero persone che hanno poca energia e tra l'altro di pessima qualità e hanno quindi bisogno di risucchiare energia altrui, soprattutto buonumore, serenità e voglia di vivere, lasciando in cambio, stanchezza, spossatezza, tristezza, apatia, confusione, rabbia e anche disturbi fisici come mal di testa, collo dolorante, pesantezza sugli occhi e sulle spalle, mal di stomaco e ... potrei andare avanti all'infinito.
Come possiamo proteggerci da queste energie dissonanti?
E' fondamentale imparare a crearsi uno scudo protettivo intorno all'aura in modo da proteggere il proprio campo energetico.
Ecco che, ancora una volta, ci vengono in aiuto i Cristalli, i quali ci forniscono una valida protezione creando uno scudo intorno alla nostra aura, aiutandola così a rimanere integra.
Oggi vi parlo di 4 Cristalli che possiamo utilizzare quotidianamente per proteggere la nostra energia, quando siamo in ambienti affollati, e che ci possono davvero cambiare la vita: TORMALINA NERA, LABRADORITE, OSSIDIANA NERA e ONICE NERA.
TORMALINA NERA
Ha la capacità di allontanare o riflettere la negatività , creando uno scudo protettivo contro tutte le energie negative. Pulisce l’aura e scarica a terra le energie negative prima che vengano assorbite nell’aura stessa (se vuoi scoprire tutte le proprietà della Tormalina nera, leggi il post che ho scritto https://www.agape-ilritornoallamadreterra.it/2025/11/tormalina-nera-energia-di-protezione-e.html).
LABRADORITE
E' una pietra che protegge l’aura, eliminando la negatività . Assorbe energia positiva ed allontana quella negativa. Aiuta, inoltre, a non assorbire le emozioni altrui, quindi è ottima anche per le persone più empatiche. Portandola con sé, ci si assicura un lavoro continuo sul proprio campo energetico (se vuoi scoprire altre proprietà della Labradorite, leggi i post che ho scritto nel mio blog, li trovi ai seguenti link:https://www.agape-ilritornoallamadreterra.it/2024/06/labradorite-e-rosa-del-deserto connubio.html;https://www.agape-ilritornoallamadreterra.it/2025/02/fluorite-e-labradorite-sinergia.html).
OSSIDIANA NERA
Circonda colui che la indossa con uno scudo di energia che blocca la negatività . Sigilla l'aura evitando che energie indesiderate possano invaderla. Taglia, inoltre, i cordoni energetici tossici.
ONICE NERA
E' considerata una pietra protettiva molto potente. Oltre ad essere in grado di assorbire le energie negative, dona forza interiore ed emotiva a chi la indossa, aiutando la persona a proteggersi dai cosiddetti vampiri energetici.
CONCLUSIONE
Proteggere la propria energia è doveroso per poter vivere la propria vita appieno, con tutta l'energia vitale che ci appartiene.
Pietre e Cristalli sono da sempre usati a scopo terapeutico in quanto hanno proprietà benefiche in grado di agire sia sulla sfera fisica sia sulla sfera emotiva sia sulla sfera mentale.
Alcune pietre sono utili anche per proteggere l'aura, soprattutto l'aura di quelle persone troppo sensibili ed empatiche che, ahimè, assorbono come spugne le energie altrui, ritrovandosi poi con uno stato di malessere fisico, mentale ed emotivo che le condiziona nella vita quotidiana.
Il mio consiglio per queste persone è di indossare braccialetti fatti con queste pietre, ciondoli che arrivino all'altezza del plesso solare, che è appunto il fulcro della nostra energia vitale, e di portare sempre con sé qualche pietra in tasca. Questo vi permetterà di vivere più serenamente e di fare le vostre esperienze senza paura di stare in mezzo agli altri.
