Andalusite: la pietra che vede!
LEGGENDA
"Ci sono molte storie legate a questa pietra, ma la mia preferita è quella che parla di un principe e della splendida gitana di cui si innamorò. Quando il re lo venne a sapere, uccise in segreto la zingara.
Distrutto dalla sua improvvisa scomparsa, il principe partì al solo scopo di ritrovarla e, dopo aver solcato mari e attraversato montagne impervie, finì in Andalusia.
Qui scoprì la verità e promise di non mettere mai più piede nel regno del padre, ma non smise mai di cercare i verdi occhi della sua gitana in quelli delle donne di tutto il mondo. Così Madre Natura, commossa da tanta devozione, creò per lui un cristallo che avesse il marrone della sua pelle, il verde dei suoi occhi e il rosa del suo sorriso. Ecco come nacque l'Andalusite". (tratto da "La voce nascosta delle pietre" Chiara Parenti).
Per i gitani, ancora oggi, l'Andalusite è un cristallo legato all'amore: secondo loro, messo sotto il cuscino per dieci notti di seguito, aiuta a ritrovare l'amore perduto.
Trovo che la leggenda che accompagna questa pietra sia semplicemente bellissima perché mostra tutto l'amore di Madre Natura e la sua sensibilità verso la sofferenza umana.
Che poi sia vera o meno poco importa, ciò che conta è il messaggio d'amore che viene trasmesso.
L'Andalusite appartiene alla famiglia dei Silicati di alluminio ed è una gemma che incanta per la sua straordinaria bellezza e per il suo pleocroismo. Questa pietra, infatti, mostra contemporaneamente diversi colori in base al punto di osservazione: presenta sfumature marrone, oro, arancione, rosso, verde, rosa e giallo.
Inizialmente l'Andalusite è stata scoperta in Andalusia, da qui il suo nome, ma ormai da tempo non è più reperibile in questa regione. I maggiori produttori di questa gemma oggi sono il Brasile, Myanmar, Sri Lanka, Mozambico e Tanzania.
E' arrivato ora il momento di conoscere tutte le proprietà energetiche di questa meravigliosa pietra.
PROPRIETA' ENERGETICHE DELL'ANDALUSITE
L'Andalusite viene definita la "Pietra che vede" perché trasmette la capacità di vedere con calma molti lati del carattere, senza distorsioni.
Aiuta a prendere coscienza dei propri punti di forza e delle proprie debolezze, nonché a vedere le altre persone per quello che sono veramente.
E' considerata anche la pietra dei nuovi inizi, in quanto sprona chi la indossa a cambiare le cose. E' una pietra che spinge anche verso l'autorealizzazione, favorendo il riequilibrio e il riallineamento (se vuoi conoscere altri cristalli che sostengono nei nuovi inizi, leggi il post che ho scritto a riguardo, lo trovi al seguente link: https://www.agape-ilritornoallamadreterra.it/2022/01/un-nuovo-inizio-laiuto-ci-arriva-dai.html).
Porta, inoltre, alla luce i blocchi emotivi, affinché vengano eliminati, e spinge a guardare con razionalità i problemi, valutando tutti i punti di vista, al fine di individuare la strada giusta per la risoluzione di essi.
E' anche una pietra di protezione, in grado di trasformare i pensieri negativi in pensieri positivi e di allontanare l'invidia.
Ha anche il potere di rendere la mente calma e stabile, di portare chiarezza tra i pensieri, di ridurre la confusione e di aiutare a valutare le situazioni con maggior equilibrio (se vuoi conoscere altri cristalli che ti possono aiutare a dissipare la confusione mentale, leggi il post che ho scritto, lo trovi al seguente link: https://www.agape-ilritornoallamadreterra.it/2024/05/confusione-mentale-eliminarla-con.html).
E' una pietra che stimola, inoltre, la capacità di adattamento e aiuta a valutare le diverse sfaccettature di un'esperienza al fine di favorire una maggior comprensione. Dona dunque flessibilità mentale.
Viene chiamata anche "Pietra dello Sciamano" in quanto aiuta a collegare il proprio cuore a quello della Terra, risvegliando l'energia profonda che ci collega al nostro Pianeta e facilitando la nostra connessione ad esso.
Favorisce, inoltre, la meditazione ed è di grande aiuto per liberare i ricordi delle vite passate al fine di poter vivere la vita presente con maggior centratura e proseguendo liberi il proprio cammino, verso la realizzazione di sé.
Grazie alle sue potenti vibrazioni, aiuta inoltre a radicare le proprie energie nel qui e ora, favorendo uno stato di presenza, motivazione e ispirazione, necessario al fine di poter raggiungere gli obiettivi prefissati.
Aiuta anche a superare le paure, a trasformare i sensi di colpa in utili insegnamenti, nonché a prendere decisioni importanti con mente razionale, senza lasciarsi trasportare dalle emozioni.
E' una pietra che favorisce l'allineamento interiore, spingendo a trovare un equilibrio duraturo nel tempo, costruito attraverso disciplina e consapevolezza. E' una pietra, dunque, che ci parla di stabilità profonda, ordine interiore e responsabilità consapevole.
COME UTILIZZARE L'ANDALUSITE
Puoi indossarla montata in anelli o sotto forma di ciondolo. La puoi anche portare in tasca o poggiarla vicino a te sulla scrivania quando lavori o studi.
Ricordati che, come tutti i cristalli, va purificata e ricaricata. Per i metodi di purificazione e ricarica, ti rimando al post che ho già scritto nel mio blog (lo trovi al seguente link: https://www.agape-ilritornoallamadreterra.it/2021/08/cristalli-come-purificarli-ricaricarli.html).
Cosa aspetti a procurartela? Lasciati guidare dalla sua potente energia d'amore e vedrai quanta bellezza porterà nella tua vita.
