Cristalli in valigia: quali pietre portare con te in viaggio
Quando ci si prepara per un viaggio, le emozioni che emergono dalla nostra parte più profonda sono contrastanti: entusiasmo, gioia, paura, irrequietezza, stanchezza, trepidazione, ansia per possibili imprevisti e così via.
A volte, addirittura ci si stressa così tanto che si arriva a pensare "Ma chi me lo ha fatto fare?". Altre volte, invece, si devono affrontare dei cambiamenti energetici impattanti che ci mettono a dura prova e già solo il pensiero ci fa venire l'ansia.
E allora cosa è meglio fare in queste situazioni? Rinunciare al viaggio o trovare il modo per affrontare tutte le difficoltà , le ansie e lo stress?
Viaggiare apre il cuore e la mente, rende attivi, espande l'anima, risveglia nuove consapevolezze e nuove energie e permette di scoprire parti di sé di cui non si immaginava neanche l'esistenza.
Ogni viaggio è un'opportunità di crescita, ogni imprevisto che si incontra è un'occasione per sviluppare fiducia in se stessi, capacità di adattamento e creatività .
E allora anziché rinunciare al viaggio perché non chiedere aiuto ai cristalli?
I cristalli possono diventare dei preziosi alleati in viaggio in quanto sono in grado di offrirci protezione, radicamento, serenità , coraggio e fiducia.
Scopriamo allora insieme quali sono le pietre che possiamo mettere in valigia o meglio ancora indossare per sentirci al sicuro, protetti e rilassati durante il nostro viaggio.
TORMALINA NERA
La Tormalina nera è una pietra di protezione, in grado di allontanare le energie negative creando uno scudo protettivo intorno all'aura della persona che la indossa, schermandola così da tutte le energie negative.
Aiuta anche ad essere razionali e a rimanere concentrati nelle situazioni di caos e nelle difficoltà . Allontana, inoltre, tutte le emozioni negative quali paura, panico, ansia e rabbia, e riduce lo stress, aiutando a scaricare le tensioni e sbloccando i ristagni di energia.
Aiuta anche a rimanere radicati alla Madre Terra e a sentirsi al sicuro. E' dunque perfetta nei luoghi affollati come stazioni, aeroporti e città molto grandi.
Io ti consiglio di indossare un bracciale di Tormalina nera per garantirti la massima protezione.
TURCHESE
Il Turchese è una pietra che rasserena la mente e il corpo, donando una sensazione di benessere e allegria.
E utile a chi è troppo sensibile, protegge infatti dalle influenze esterne e dona sicurezza.
Aumenta anche le capacità comunicative, facilitando la comunicazione tra gli esseri umani.
E un cristallo che aiuta, inoltre, a sviluppare sentimenti amichevoli verso il prossimo e a stabilizzare le emozioni, attenuando gli sbalzi d'umore.
Poiché è un importante equilibratore emozionale, è molto utile nei momenti di ansia e di stress, quando accade un imprevisto.
Il Turchese è anche una pietra di protezione in quanto assorbe le negatività sia fisiche sia psichiche.
E' inoltre considerata la pietra per eccellenza dei viaggiatori in quanto porta fortuna e preserva da incidenti e pericoli.
Il mio consiglio è di indossare un bracciale o un ciondolo di Turchese, o se preferisci di tenere una pietra grezza in tasca.
AVVENTURINA VERDE
L'Avventurina verde è la pietra della gioia, della leggerezza e dell'ottimismo. E' anche la pietra della fortuna e delle nuove opportunità .
E' un cristallo che aiuta a comprendere cosa ci rende felici, ci aiuta a prendere le decisioni giuste per noi, ci rende più flessibili e fa nascere in noi lo spirito di avventura. E' quindi ottima per i viaggiatori.
Poiché è considerata anche la pietra dell'amicizia e della socialità , è indicata per chi vuole stringere nuove amicizie.
E' un cristallo molto utile in caso di ansia, agitazione e stress in quanto ha il potere di calmare, di trasmettere con le sue vibrazioni un profondo senso di pace interiore e di restituire alla persona il buonumore.
Il mio consiglio è di indossare sia una collana sia un bracciale di Avventurina verde per assicurarti tutta la gioia e la leggerezza che ti serve per far diventare il tuo viaggio un'esperienza indimenticabile.
OCCHIO DI TIGRE
L'Occhio di tigre trasmette coraggio e forza di volontà , dona fiducia in se stessi e aiuta a rimanere centrati e a mantenere il controllo nelle situazioni difficili, nei momenti di incertezza e di confusione, aiutando a superarli con facilità . Dona il coraggio di affrontare le sfide e le nuove esperienze senza esitare, facendo prendere consapevolezza della propria forza e facendo sentire la persona al sicuro e protetta.
E' inoltre un potente amuleto di protezione in grado di proteggere dalle energie negative.
Aiuta anche a raggiungere uno stato di equilibrio emozionale, rendendo la persona calma e aiutandola a rimanere centrata di fronte agli ostacoli e alle avversità .
Il mio consiglio è di indossare una collana di Occhio di tigre che arrivi all'altezza del plesso solare, ovvero del terzo chakra, ti assicurerai una buona dose di protezione, coraggio e fiducia (se vuoi conoscere tutte le proprietà dell'Occhio di tigre, leggi il post che ho scritto sul mio blog. Lo trovi al seguente link: https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2022/01/occhio-di-tigre-la-pietra-del-potere.html).
AMETISTA
L'Ametista dona lucidità mentale, allontana i pensieri negativi e riporta in equilibrio chi la indossa. E' una potente pietra di protezione che difende da ogni negatività e anche da eventuali aggressioni fisiche. Crea proprio intorno all'aura della persona uno scudo di protezione che protegge da energie che si trovano in ambienti pericolosi o in persone sgradevoli.
Aiuta inoltre a mantenere il cuore connesso alla guida interiore, mettendo la persona in contatto con la sua parte intuitiva.
Aiuta anche a mantenere la calma quando si devono affrontare situazioni avverse, stimolando la capacità di reagire in caso di problemi.
Sostiene e aiuta anche a dormire bene nei posti nuovi. E ottima quindi per le persone che sono molto sensibili alle energie altrui, soprattutto quando si tratta di dormire negli alberghi.
Il mio consiglio è di indossare un bracciale di Ametista durante il giorno e, durante la notte, di porre una pietra grezza sotto il cuscino per assicurarsi un sonno ristoratore. Fai attenzione però perché, ad alcune persone, l'Ametista posta sotto il cuscino provoca il mal di testa (se vuoi conoscere tutte le proprietà dell'Ametista, leggi il post che ho scritto sul mio blog. Lo trovi al seguente link: https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/10/lametista-la-pietra-della-pace.html).
LAPISLAZZULI
Il Lapislazzuli trasmette una sensazione di benessere interiore, aiuta a sviluppare lo spirito d'avventura che serve per realizzare i propri sogni e raggiungere i propri obiettivi.
Conosciuta anche come la pietra dell'amicizia, rende estroversi, aiuta ad esprimere i propri sentimenti in modo sincero, ad aprirsi agli altri superando la timidezza e il senso di inadeguatezza, promuovendo così una maggior integrazione con gli altri.
E' una pietra che infonde anche gioia profonda e dona la forza necessaria per affrontare i cambiamenti e gli imprevisti della vita.
E' un cristallo ottimo per chi viaggia per lavoro o per chi deve comunicare in contesti nuovi. Facilita infatti la comunicazione a tutti i livelli, favorisce l'autenticità e stimola una calma profonda nei momenti di confronto con gli altri.
Rende inoltre gentili, stimola l'equilibrio a livello emotivo e favorisce la chiarezza mentale. Libera anche dallo stress e dalle tensioni, alleviando ansie, paure, inquietudini e collera.
Poiché è anche una pietra di protezione, vi consiglio di indossare un ciondolo di Lapislazzuli all'altezza della gola (se vuoi conoscere tutte le proprietà del Lapislazzuli, leggi il post che ho scritto sul mio blog: https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2025/03/lapislazzuli-la-pietra-della-verita-e.html).
CONCLUSIONE
Ovviamente i cristalli che puoi portare in viaggio con te non sono solo quelli descritti sopra. Ce ne sono molti altri: ad esempio puoi portare con te un'Acquamarina se devi viaggiare in traghetto o fare una crociera, in quanto protegge dai rischi dei viaggi in mare, non per niente ancora oggi molti marinai la considerano un potente amuleto da portare con sé (se vuoi conoscere tutte le proprietà dell'Acquamarina, leggi il post che ho scritto sul mio blog. Lo trovi al seguente link: https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2024/12/acquamarina-proprieta-spirituali-della.html); puoi portare con te anche un Quarzo rosa che è un vero e proprio abbraccio per il cuore e ti donerà serenità e pace nei momenti difficili, oltre a favorire relazioni armoniose con chiunque incontrerai (se vuoi conoscere tutte le proprietà del Quarzo rosa, leggi il post che ho scritto sul mio blog. Lo trovi al seguente link: https://agape-ilritornoallamadreterra.blogspot.com/2021/06/il-quarzo-rosa-la-porta-del-cuore.html); e ancora se desideri un viaggio pieno di avventure, ti consiglio di portare con te una Labradorite che ti garantirà protezione dalle energie negative, ti aiuterà a vedere il lato positivo di ogni situazione, a riconoscere le opportunità di crescita anche nei momenti di difficoltà , facendoti affrontare ogni esperienza come un'avventura con fiducia, speranza e gioia.
Ogni viaggio non è solo un trasferimento fisico momentaneo in un posto nuovo ma è un vero e proprio viaggio interiore che spesso porta con sé una trasformazione.
Portare con sé i cristalli quando si viaggia, è un atto di amore verso se stessi, in quanto in questo modo ci prendiamo cura della nostra energia, proteggendola e dandole le attenzioni necessarie.
Ovunque tu vada, porta con te i tuoi cristalli, tieni il tuo cuore aperto e senti la magia avvenire dentro di te.
